In omeopatia, una persona Antimonium crudum è in sovrappeso, avido e ha il pensiero di mangiare continuamente.
Questo rimedio ha una affinità per il sistema digestivo e la pelle.

Antimonium crudum è utile nel ridurre il desiderio e un eccessivo consumo di cibo.

L’individuo Antimonium crudum è di solito obeso, gode nel mangiare e ha pesanti disturbi digestivi e cutanei.
Ha un bisogno costante di mangiare tanto, fino a quando non è completamente pieno da sentirsi male, ma non si sente mai soddisfatto.
È un individuo irritabile e generalmente triste e talvolta volgare.
Essi idealizzano l’amore e se ne rimangono delusi, esso viene visualizzato attraverso la pelle e rispondono con la tendenza a mangiare troppo.
Infatti sono persone che hanno molto bisogno di amore e di affetto.
La prescrizione maggiore in omeopatia è per l’eccessivo consumo di cibo: la bulimia.
La persona si sente molto pieno, con disturbi dispeptici. I suoi rutti hanno il gusto come lo stesso cibo che hanno ingerito.
La sua lingua è bianca ed è coperta da uno spesso strato lattiginoso.
Ha piccole vescicole sulla pelle, soprattutto intorno alla bocca. Le verruche sono dure e appaiono sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Le unghie sono spesse e dure ma si rompono facilmente.
Si sente peggio dopo aver mangiato tanto.
I sintomi sono migliorati con applicazioni di calore localmente.
Ha dei frequenti mal di testa che appaiono allo stesso tempo, come gli stessi disturbi digestivi. Predilige i salumi e i cibi acidi, ma questi non riesce a digerirli.
Antimonium crudum è un ottimo rimedio anche dermatologico per l’impetigine, l’ipercheratosi (calli o psoriasi) e le verruche che appaiono sulla pianta dei piedi e hanno una forma simile a un cavolfiore.
L’aggravamento è con bagni freddi, il tempo umido e freddo, il calore irradiante (sole, calorifero, caminetto), dopo aver mangiato molto (maiale, pane, pasticceria), dopo aver fatto uso di vino o alimenti acidi (aceto ecc.), di notte (al chiaro di luna).

A livello tossicologico il suo avvelenamento è simile a quello dell’arsenico. A piccole dosi provoca mal di testa, confusione e depressione; a dosi più elevate provoca nausea e vomito, in quanto agisce sul nervo vago, e conduce alla morte in pochi giorni.