Ilex paraguensis, meglio conosciuta come yerba mate, ha molti benefici per la salute del nostro corpo. Aiuta per la perdita di peso e scolpisce la nostra silhouette attraverso le sue qualità anti-cellulite, ha effetti diuretici e lassativi. Aiuta anche ad abbassare i livelli di colesterolo “cattivo” e per combattere le allergie. Il mate è una pianta che proviene dal Rio delle Amazzoni. La composizione delle foglie comprende un mix di xantine, alte dosi di caffeina, teobromina e teofillina, derivati ​​caffeyol, quercitina, vitamine e aminoacidi.
Supplemento dietetico per la perdita di peso
Ilex paraguensis contiene teofillina e flavonoidi, entrambi con proprietà diuretiche che possono contribuire ad eliminare i liquidi in eccesso nel corpo.
Yerba mate è un buon aiuto dimagrante in quanto può aumentare il metabolismo basale aumentando così la spesa calorica e di lavoro come un inibitore dell’appetito.
Le xantine presenti nelle foglie di mate stimolano l’attività peristaltica nell’intestino ed agiscono come lassativo naturale.

Yerba mate tonifica i muscoli e migliora la concentrazione
Yerba mate è ricca di minerali come calcio, magnesio e zinco e di vitamina C, vitamina E e vitamina del complesso B.
Xantine come la caffeina, teobromina e teofillina che lavorano insieme con le vitamine del complesso B per tonificare i muscoli striati e aumentare la concentrazione agendo sul cervello.
Regola il colesterolo
Yerba mate regola il colesterolo. Il caffeyol che contiene ha proprietà antiossidanti.
Il caffeyol composto attivo inibisce l’ossidazione del colesterolo e mantiene i livelli di HDL (il colesterolo “buono”) e riduce i livelli di LDL (colesterolo “cattivo”)
Contrasta i sintomi allergici
Yerba mate contiene quercitina, che può aiutare ad alleviare i sintomi allergici fastidiosi.
Quercitin è un antistaminico naturale che agisce impedendo la degranulazione dei mastociti e riducendo il rilascio di istamina.