Quando la Musica incontra l’Arte del Guarire come le Medicine Non Convenzionali fanno da secoli, si crea una indissolubile e assoluta armonia: quella sana armonia dell’essere che ciascuno ricerca nel quotidiano.

Medici artisti e Medici Ricercatori ( anche la Scienza nella sua essenza più vera è Arte) si riuniscono per dare al pubblico una testimonianza e una richiesta di supporto.

Saranno sul palco, oltre i musicisti, medici che hanno fatto della ricerca il loro credo di vita: il Prof. Paolo Bellavite, Dal 1984 è stato professore di Patologia Generale presso l’Università di Verona, dal giugno 2017 è in pensione ma continua a svolgere ricerca come cultore della materia. Insegna all’università Ngozi (Burundi) come cooperante. Lui e il suo gruppo hanno sviluppato la ricerca sugli aspetti molecolari, cellulari e farmacologici dell’infiammazione, con particolare riferimento ai granulociti e macrofagi, formazione di radicali liberi e loro tossicità, funzione e patologia piastrinica e sua regolazione. Ha anche sviluppato studi su epistemologia, storia della medicina, ricerca scientifica in medicina complementare, effetti dei composti naturali sui sistemi biologici, farmacologia delle alte diluizioni (omeopatia scientifica), sistemi complessi, e bioetica. E’ autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche, oltre 140 delle quali sono citate nella banca dati PubMed, e diversi libri; il Prof. Vittorio Elia dell’università di Napoli, allievo del Prof. Del Giudice, che attraverso le ricerche sulla “memoria dell’acqua” e dello studio delle proprietà chimico fisiche delle soluzioni estremamente diluite ottenute con un procedimento iterativo di successive diluizioni e succussioni, ha aperto il mondo della Fisica Quantistica nella ricerca omeopatica; il Prof. Massimo Fioranelli, valente cardiologo clinico con ricerche nell’ambito cardio-circolatorio e la dott.ssa Alda Grossi, medico veterinario, con l’esperienza clinico omeopatica sugli animali.

Interverrà il dott.Giovanni Gorga, Presidente di Omeoimprese, la”confindustria” delle aziende omeopatiche, che illustrerà le problematiche attuali nel mercato omeopatico.

Domenica 19 Novembre al Teatro Vittoria Roma Testaccio ore 20,30

Ingresso gratuito

link del programma: http://www.gecoef.it/news/congressi/20171119120000/file/PROGRAMMA_OFF_UV_2017.pdf