Thuja occidentalis è un rimedio omeopatico di base per il trattamento di verruche e cellulite.

Gli individui che hanno bisogno di Thuya presentano una forte tendenza alla depressione, sono indecisI con una paura irrazionale delle malattie; in particolare,  hanno  fobia per il cancro.

Sono persone con scarse capacità di comunicazione che non rivelano nulla di se. Sono osservatori.

Si isolano e si chiudono completamente in se stessi in modo che non si sa mai cosa sta succedendo nelle loro teste. Non consentono alcun tipo di comunicazione significativa e profonda.

Non sono buoni comunicatori; esprimono i loro sentimenti e pensieri attraverso la musica, le poesie o la pittura.

Gli individui Thuja hanno  idee fisse e ossessive; per esempio, possono provare la sensazione di avere  gambe fragili come fatte di vetro, hanno la sensazione di avere qualcosa di vivo nell’addome, o che qualcuno sia al loro fianco.

Thuja occidentalis è prescritto nel suo complesso per il trattamento delle malattie croniche in cui il sistema immunitario è stata compromesso. Può essere particolarmente utile quando le immunodeficienze compaiono dopo una vaccinazione.

È prescritto quando il corpo soffre di effetti secondari di trattamenti prolungati o ripetuti con le medicine tradizionali, come antibiotici, ormoni, cortisonici o farmaci chimici.

Viene usato anche in caso di infezioni ripetitive come otiti, bronchiti, cistiti o qualsiasi infiammazione cronica delle vie respiratorie, digestive o delle mucose genitali.

Thuja occidentalis è anche prescritto in casi di stress costante, quando le nostre difese naturali sono indebolite.

Quali sono le caratteristiche degli individui Thuja occidentalis?

Si tratta di persone che hanno la tendenza a produrre tumori benigni e escrescenze di tessuto, come verruche e papillomi.

Lo sviluppo della malattia è lenta e progressiva; sono ossessivi, e sviluppano la paura di avere il cancro.

Possono soffrire di nevralgie, o dolori neuropatici.

Thuja occidentalis è raccomandato in caso di stress, o  dolore a causa di un incidente o per la morte di una persona cara. I pazienti hanno tendenza alla cellulite; hanno pelle grassa e lucida, e le loro ascelle sudano abbondantemente con un odore di porri cotti.

Le donne possono avere fibromi uterini e le unghie sono striate e si rompono facilmente.

La condizione peggiora con l’umidità e i vaccini. Il paziente Thuja occidentalis soffre di dolore neuropatico, emicrania e reumatismi.