Yerba mate per la perdita di peso

Posted by on Luglio 15, 2015

Yerba mate per la perdita di peso

Ilex paraguensis, meglio conosciuta come yerba mate, ha molti benefici per la salute del nostro corpo. Aiuta per la perdita di peso e scolpisce la nostra silhouette attraverso le sue qualità anti-cellulite, ha effetti diuretici e lassativi. Aiuta anche ad abbassare i livelli di colesterolo “cattivo” e per combattere le allergie. Il mate è una pianta che proviene dal Rio delle Amazzoni. La composizione delle foglie comprende un mix di xantine, alte dosi di caffeina, teobromina e teofillina, derivati ​​caffeyol, quercitina, vitamine e aminoacidi.
Supplemento dietetico per la perdita di peso
Ilex paraguensis contiene teofillina e flavonoidi, entrambi con proprietà diuretiche che possono contribuire ad eliminare i liquidi in eccesso nel corpo.
Yerba mate è un buon aiuto dimagrante in quanto può aumentare il metabolismo basale aumentando così la spesa calorica e di lavoro come un inibitore dell’appetito.
Le xantine presenti nelle foglie di mate stimolano l’attività peristaltica nell’intestino ed agiscono come lassativo naturale.

Yerba mate tonifica i muscoli e migliora la concentrazione
Yerba mate è ricca di minerali come calcio, magnesio e zinco e di vitamina C, vitamina E e vitamina del complesso B.
Xantine come la caffeina, teobromina e teofillina che lavorano insieme con le vitamine del complesso B per tonificare i muscoli striati e aumentare la concentrazione agendo sul cervello.
Regola il colesterolo
Yerba mate regola il colesterolo. Il caffeyol che contiene ha proprietà antiossidanti.
Il caffeyol composto attivo inibisce l’ossidazione del colesterolo e mantiene i livelli di HDL (il colesterolo “buono”) e riduce i livelli di LDL (colesterolo “cattivo”)
Contrasta i sintomi allergici
Yerba mate contiene quercitina, che può aiutare ad alleviare i sintomi allergici fastidiosi.
Quercitin è un antistaminico naturale che agisce impedendo la degranulazione dei mastociti e riducendo il rilascio di istamina.